Le prossime presentazioni di libri online con BBCe
1 APRILE 2021
3 appuntamenti in streaming con la cultura e la lettura nella settimana dopo Pasqua, martedì 6 e venerdì 9 aprile!
Dopo il primo incontro con Bruno Arpaia e il suo ultimo libro “Luis Sepúlveda. Il ribelle, il sognatore”, continua il ciclo di incontri con autore all’interno del progetto Biblioteca Bene Comune, sostenuto da Fondazione con il Sud e dal Centro per il libro e la lettura.
Gli incontri inizialmente pensati per svolgersi nelle sale della Biblioteca Ruggiero di Caserta e nei luoghi di cultura e di incontro della città, per il momento si terranno in live streaming dalla pagina facebook di Biblioteca Bene Comune, per ripartire con la cultura anche in questa fase di emergenza sanitaria e diffondere il sapere come fattore di coesione sociale e di conoscenza.
Tutti i libri che verranno presentati, verranno poi donati dal progetto alla Biblioteca Comunale e saranno disponibili per il book delivery.

Ecco le prossime presentazioni in programma nella settimana che segue la Pasqua:

martedì 6 aprile ore 18:00

Presentazione in streaming del libro “Io sono Joy” (Edizioni San Paolo), il potente libro testimonianza scritto da Mariapia Bonanate sulla storia di Joy, vittima di quel “crimine contro l’umanità” che è la tratta, e dell’inferno che ha attraversato prima di ritrovare la libertà e una nuova vita. La presentazione è organizzata dalla Cooperativa Sociale newHope, in collaborazione con Biblioteca Bene Comune e tanti altri partner del territorio.

venerdì 9 aprile ore 16:00

Appuntamento in diretta facebook sulla pagina di Biblioteca Bene Comune, con la presentazione del libro “La lezione di Pietro Greco. Quando la divulgazione scientifica è un’arte” edito da LEFT Magazine. Un volume che invita i lettori a scoprire e riscoprire la grande eredità di sapere e di metodo che ci ha lasciato Pietro Greco, giornalista appassionato e divulgatore di qualità, un vero punto di riferimento per la comunicazione scientifica in Italia, purtroppo scomparso nel 2020.

venerdì 9 aprile ore 18:30

Presentazione di “23:45” (Graus Editore), l’esordio letterario di Luigi Nittoli, autore casertano, organizzata dal Comitato Biblioteca Organizzata di Caserta, partner del progetto Biblioteca Bene Comune. Una scrittura pregna di significato, profonda, che tende a scavare nei meandri dell’anima, per dar risalto all’uomo in tutte le sue fasi.