La Biblioteca riapre!

13 SETTEMBRE 2021

Siamo felicissimi di poter annunciare che la Biblioteca Comunale A. Ruggiero di Caserta finalmente riapre al pubblico!

Non vediamo l’ora di poter rivivere le aule studio e gli spazi della biblioteca e poter attuare, finalmente, il Patto di collaborazione per la gestione condivisa che il Comune ha stipulato con l’associazione “Combo – Comitato Biblioteca Organizzata”.

ORARI E MADALITÀ DI ACCESSO

Le modalità di accesso alla Biblioteca restano quelle predisposte nel periodo antecedente la chiusura nel rispetto delle vigenti normative per il Covid-19. L’unica novità è legata all’obbligo di esibire il green pass.
Gli orari e le modalità di accesso potrebbero subire delle variazioni  in base all’evolversi dell’attuale situazione e vi invitiamo a seguirci per essere sempre aggiornati.

• lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30
  • martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Per accedere in Biblioteca è necessario:

• prenotare inviando una mail a prenotazioni.posti@comune.caserta.it, indicando cognome, nome, residenza, numero carta d’identità, telefono e indirizzo di posta elettronica, e il giorno in cui si desidera accedere. Le richieste sono evase, secondo l’ordine di arrivo, nei giorni feriali e nei seguenti orari d’ufficio (9:00-13:30). La prenotazione sarà valida solo dopo aver ricevuto risposta di conferma.
  • Misurare la temperatura
  • indossare la mascherina
  • igienizzare le mani con apposita soluzione idroalcolica messa a disposizione
  • essere muniti di documento d’identità e di green pass.

Al momento il numero massimo di accesso di utenti al giorno è di 40 posti, dei quali almeno 3 sono riservati alla consultazione.

I servizi disponibili su prenotazione sono: consultazione, prestito locale, deposito legale, attività culturali.

Servizio di consultazione

Le prenotazioni per il servizio di consultazione dovranno essere effettuate inviando un’e-mail, nei giorni feriali, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, all’indirizzo di posta elettronica prenotazioni.consultazioni@comune.caserta.it indicando i propri dati e il materiale documentale che si intende consultare.

Servizio di prestito locale

Le prenotazioni per il servizio di prestito locale dovranno essere effettuate inviando un’e-mail il lunedì il mercoledì e il venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, all’indirizzo di posta elettronica prenotazioni.prestiti@comune.caserta.it indicando i propri dati e il testo che si intende prendere in prestito locale.

Servizio di deposito legale

Le prenotazioni per il servizio di deposito legale dovranno essere effettuate inviando un’e-mail il lunedì il mercoledì e il venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, all’indirizzo mail prenotazioni.depositolegale@comune.caserta.it indicando i propri dati e il tipo di materiale documentale di cui si deve effettuare il deposito legale.

Servizio di attività culturali

Le prenotazioni per il servizio di attività culturali dovranno essere effettuate inviando un’e-mail il lunedì il mercoledì e il venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, all’indirizzo mail prenotazioni.attivitaculturali@comune.caserta.it indicando i propri dati e il tipo di evento culturale che si intende realizzare.

La prenotazione sarà valida per un appuntamento in sede per esporre il tipo di evento che si intende realizzare. Gli eventi culturali, se ritenuti in linea con le politiche culturali della Biblioteca e dell’Assessorato alla cultura in collaborazione con COMBO – “Comitato biblioteca organizzata”, saranno autorizzati nei limiti consentiti dalle normative vigenti al momento degli eventi.

Info: Biblioteca Bene Comune – 3461034437/3661403238